Si parlerà di esperienze cliniche e terapeutiche nelle varie stazioni termali e climatiche italiane ed europee, ma anche di nutraceutici. Molte le tematiche in programma per il 66esimo Congresso nazionale di medicina termale voluto da Amiittf, Associazione medica italiana di idroclimatologia, talassologia e terapia fisica che si terrà a Pisa il 4 e il 5 ottobre prossimi. Concomitante all’evento associativo si terrà il secondo corso di perfezionamento in Dermatologia termale, dermocosmesi, benessere e terapia fisica.

Vai al sito dell’Associazione

Talassoterapia, dermatologia termale e nutraceutici

Partendo dall’uso delle acque in medicina termale fino a toccare i temi della riabilitazione, il programma comprenderà approfondimenti in clinica termale per patologie otorinolaringoiatriche, urologiche e neurologiche, ginecologiche e vascolari tra le altre. Attenzione poi alla medicina estetica, alla fotoprotezione e alla ricerca in medicina termale e geologia termale. Visti i numerosi punti in contatto con la nutraceutica, un focus della due giorni sarà dedicato al legame tra nutrizione, integrazione e termalismo.

Chi è Amiittf

L’Associazione medica italiana di idroclimatologia, talassologia e terapia fisica, fondata nel 1988 a Bologna e oggi presieduta da Gregorio Cervadoro già direttore della Clinica dermatologica di Pisa e direttore della Scuola di specializzazione in dermatologia e venereologia, si pone come punto di riferimento clinico e di ricerca per i professionisti del settore termale e per gli studiosi di idroclimatologia e talassoterapia.

L’evento
Cosa:

66esimo Congresso nazionale di medicina termale comprensivo del secondo corso di perfezionamento in Dermatologia termale, dermocosmesi, benessere e terapia fisica

Chi:

Amiittf, Associazione medica italiana di idroclimatologia, talassologia e terapia fisica

Quando:

4-5 ottobre 2019

Dove:

Hotel Galilei, via Darsena 1, Pisa